L’Etruria

Redazione

28enne arrestato per droga a Foiano della Chiana

E' finito in manette grazie all'impegno dei carabinieri cortonesi

28enne arrestato per droga a Foiano della Chiana

I  Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Cortona hanno arrestato un 28enne della provincia di Perugia, senza fissa dimora, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel pomeriggio del 17 marzo scorso, nell’ambito di un servizio preventivo di controllo del territorio, i militari dell’Arma hanno fermato in via della Valle a Foiano della Chiana l’uomo che, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di circa 13 grammi tra anfetamina e chetammina, 3 grammi di LSD, 5 francobolli impregnati di LSD e la somma in contanti di 520 euro, presumibile provento di spaccio.

L’arrestato è stato trattenuto dai Carabinieri presso la camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Cortona, in attesa del giudizio per direttissima previsto per la mattinata odierna.

I  Carabinieri della Stazione di Camucia hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato in concorso un 22enne rumeno, domiciliato a Roma.

A conclusione delle attività d’indagine i militari dell’Arma hanno accertato che il 18 novembre 2014 l’uomo, insieme a due donne in corso di identificazione, si era recato presso un supermercato di Camucia, aveva rubato articoli di vario genere, per un valore di circa 100 euro, riuscendo a deludere i controlli.