L’Etruria

Redazione

Auguri speciali agli ospiti della Rsa “Camilla Sernini”

Zero contagi dall'inizio della pandemia Covid-19

Auguri speciali agli ospiti della Rsa “Camilla Sernini”

In questi giorni non facili della seconda ondata della pandemia Covid L’Etruria invia un pensiero affettuoso e tanti auguri speciali di “ Buon Natale” agli ospiti della Casa di riposo comunale “ Camilla Sernini”, che fino ad oggi sono stati molto bravi a tenere fuori dell’uscio il coronavirus sars.

Merito di questo importante e decisivo risultato per la salute dei nostri anziani ivi alloggiati è senz’altro del dirigente  e degli operatori di questa struttura pubblica, che garantisce ai nostri anziani, sia autosufficienti sia non autosufficienti a convenzione con la ASL aretina , un buon livello di confort abitativo e assistenziale, che tende, nel rispetto scrupoloso delle norme anticovid, a riprodurre l’ambiente familiare , dando spazio all’autonomia individuale e alla riservatezza personale.

L’attività socio-assistenziale è garantita da operatori addetti all’assistenza di base, mentre l’assistenza sanitaria fa riferimento ai medici di medicina generale e ad infermieri professionali.

Anche a tutti costoro un caro augurio speciale di Buon Natale ed insieme un pubblico grazie per la professionalità con cui si sono dedicati ai loro ospiti anziani e più vulnerabili nel proteggerli dal Covid-19.

Un grazie particolare alla persona cortonese, che incontrata sabato 3 dicembre in piazza a Cortona, ci ha dato queste belle, positive informazioni sul nostro Centro residenziale per Anziani.

(IC)