L’Etruria

Redazione

Denunce per furto e ricettazione in Valdichiana

I carabinieri hanno denunciato 7 persone

Denunce per furto e ricettazione in Valdichiana

I carabinieri di Mercatale di Cortona hanno denunciato un 23 enne della Valdichiana per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Durante un controllo su strada hanno perquisito l’auto del 23 enne, trovando nel vano porta oggetti un coltello a serramanico di 18 cm con 8 cm di lama, che è stato sequestrato.

 I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Cortona hanno, invece denunciato un 41 enne, un 40 enne, un 34 enne ed un 30 enne rumeni, residenti a Roma, per ricettazione in concorso.

I militari durante un controllo, hanno trovato nascosti nell’auto dove viaggiavano svariati generi alimentari per un valore complessivo di circa 500 euro circa, risultati rubati da tre distinti supermercati. La refurtiva è stata interamente restituita ai proprietari.

Sempre i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Cortona hanno denunciato un 23 enne residente in Valdichiana e un 18 enne residente a Campobasso per ricettazione. Nel corso di un controllo, i carabinieri hanno trovato all’interno dello zaino del 23 enne sei capi di abbigliamento per una valore di 300 euro circa, risultati rubati in un negozio. La merce è stata restituita al proprietario.