L’Etruria

Redazione

In Duomo l’ultimo saluto dei cortonesi ad Antonella Cuculi

In Duomo l’ultimo saluto dei cortonesi ad Antonella Cuculi

Nell’assolato pomeriggio del due giugno, alle quindici, tanti cortonesi si sono recati al Duomo per l’ultimo saluto ad Antonella Cuculi. Un saluto che è avvenuto con la santa messa funebre celebrata dal parroco Don Simone Costagli, che all’omelia ha ricordato la bontà, la laboriosità e la gentilezza di questa nostra concittadina strappata alla vita da un male incurabile manifestatosi appena tre mesi orsono.

Antonella Cuculi , cortonese  stimata e conosciuta da tutti in Cortona e dintorni, è stata chiamata  alla Casa del Padre ad appena sessantasei anni e lascia nel dolore più grande i figli Massimiliano, Denise, la nipotina Viola, la mamma novantenne Dina. A loro e ai parenti tutti della grande e nota famiglia cortonese dei Cuculi, le condoglianze cristiane del nostro giornale, unitamente a quelle mie personali.

Antonella, una vita di mamma premurosa,di figlia diligente  e di lavoratrice infaticabile presso la Confar di Rigutino,  ora riposa nello storico cimitero della Misericordia di Cortona accanto alle spoglie del marito Giuseppe Bucaletti e del babbo Spartaco, indimenticabile e apprezzato impiegato comunale per tanti decenni del  secolo scorso.

Ivo Camerini