L’Etruria

Redazione

Insegnante vittima di angherie da parte dei suoi studenti. Denuncia tutto alle forze dell'ordine

Teatro della vicenda una scuola superiore della Valdichiana dove il professore lavora da pochi mesi

Insegnante vittima di angherie da parte dei suoi studenti. Denuncia tutto alle forze dell'ordine

“Ho perso la mia rispettabilità e ora dico basta”. Si sfoga a lungo il giovane docente aretino che nei giorni scorsi ha deciso di dare un taglio alle angherie subite dai suoi studenti e denunciare tutto ai carabinieri.

Teatro della vicenda una scuola superiore della Valdichiana dove il professore lavora da pochi mesi.

“Ho subito ingiurie e molestie da parte dei miei alunni in due episodi distinti- racconta con il groppo alla gola il professore che desidera rimanere anonimo. “Tutto nasce dal fatto che sono sempre stato un docente disponibile e aperto al dialogo. Benevolenza che alcuni alunni hanno pensato bene di travisare prendendosi confidenze fuori luogo”.

E’ attraverso Facebook che arrivano i primi messaggi ingiuriosi da parte di uno studente adolescente. “Mi ha scritto sulla mia posta privata parole disprezzabili -  racconta ancora il docente -  a forte sfondo sessuale e soprattutto sessista, ledendo la mia persona e la mia immagine professionale”.

Passano appena due giorni e a scuola un gruppetto di ragazzi compie l’ennesima bravata. “Sono stato accerchiato da più giovani e deriso e uno degli studenti ha scattato foto con il telefonino con fare sarcastico e denigratorio”.

La rabbia del giovane professore sale fino a farlo decidere di denunciare tutto alle forze dell’ordine.

“Non sono più disposto ad abbassare la testa di fronte a queste angherie – spiega ancora. Voglio dare un segnale forte a queste giovani generazioni incapaci di rispettare regole basilari di civiltà e morale".

La denuncia è ora nelle mani degli inquirenti che stanno svolgendo le dovute indagini.