L’Etruria

Redazione

Ruba oro nell'azienda dove era stagista. Denunciato 30enne

Ruba oro nell'azienda dove era stagista. Denunciato 30enne

 Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Cortona ieri pomeriggio durante il normale servizio di pattuglia, erano avvisati tramite la Centrale Operativa che presso una ditta orafa della zona, il proprietario richiedeva l’intervento dei militari per problemi in atto con un dipendente.

L’equipaggio giunto sul posto in pochissimi minuti, dopo essersi fatto meglio spiegare la dinamica dell’accaduto, hanno riscontrato che presumibilmente un giovane stagista, impiegato presso l’azienda orafa, si era impossessato di un quantitativo di circa 30 grammi di oro nel tentativo di trafugarlo, presumibilmente per venderlo ed incassare una somma di denaro.

Il responsabile della società spiegava inoltre agli operanti, che il tutto emergeva grazie ai controlli di “routine” effettuati dal suo personale della sicurezza tramite “metal detector”, infatti il giovane ragazzo veniva trovato in possesso dell’oro che aveva occultato all’interno del proprio portafogli, dietro al badge di riconoscimento, mentre cercava di raggiungere l’uscita della struttura adibita alla lavorazione del prezioso metallo e qui era bloccato.

L’oro rinvenuto è stato restituito al legittimo proprietario. Il soggetto di circa 30 anni d’età colto in flagranza, accompagnato in caserma ed identificato compiutamente dovrà rispondere in stato di libertà all’A.G. del reato di furto.