L’Etruria

Redazione

Scassinati i parcometri del centro storico a Castiglion Fiorentino

Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso gli autori

Scassinati i parcometri del centro storico a Castiglion Fiorentino

Nella notte del 30 ottobre ignoti hanno forzato alcuni parcometri posizionati nel centro storico portando via il contenuto. I filmati, visionati dal personale della Polizia municipale, hanno consentito una prima ricostruzione dell’accaduto. Le telecamere hanno ripreso i volti degli autori, stabilendo orari dei furti e movimenti dei ladri. Dette immagini sono ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per il proseguo delle indagini.

L’Amministrazione comunale è amareggiata per quanto è accaduto ed è solidale con la Cooperativa Sociale Isola, che gestisce i parcometri. 

L’impianto di videosorveglianza è stato rimesso in funzione dai primi di ottobre dopo un lungo stop e, benché ancora non a pieno regime, ha permesso di acquisire numerosi fotogrammi utili all'Autorità giudiziaria. Per la rimessa in funzione dell’impianto sono stati utilizzati i proventi sanzionatori.

Grazie alle telecamere sono stati ripresi gli autori del furto e dare, così, un aiuto alle forze dell’ordine per assicurare alla giustizia i responsabili - ha commentato il sindaco Mario Agnelli -. I proventi delle sanzioni sono stati utilizzati per aggiustare il sistema di videosorveglianza. A tal proposito confermo l’intenzione dell’Amministrazione comunale a rinforzare l’impianto installando alcune telecamere anche lungo la Strada Regionale 71”.