L’Etruria

Redazione

Scuola di Camucia devastata da ignoti

Scuola di Camucia devastata da ignoti

Danni alla scuola di via XXV Aprile a Camucia che ospita l’asilo nido e la scuola materna. Lo ha reso noto pochi minuti fa sul suo profilo pubblico il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri pubblicando un breve ma significativo video dei danni che sono stati fatti.

Secondo quanto racconta lo stesso Sindaco sono stati spaccati vetri, divelti gli estintori, rotti dei mobili, imbrattato con pomodoro tutti i saloni e rotti attrezzi della cucina. E la conta dei danni potrebbe anche aumentare. Domani mattina il primo cittadino si recherà nuovamente alla scuola con i tecnici del Comune per decidere il da farsi e capire quanto ci vorrà per ripristinare la scuola e renderla di nuovo a disposizione delle famiglie.

Intanto fa un appello ai cittadini: “le forze dell'ordine stanno già indagando ma chiedo a tutti i residenti della zona se hanno visto o sentito qualcosa in questa giornata (che doveva essere di festa), qualsiasi cosa che ci può dare una mano”.

Lo sfogo del Sindaco è durissimo:  "È vandalismo? È una bravata? Cosa pensavate di trovare di così prezioso in un asilo se non i lavoretti dei bambini, i disegni, i colori? Mi fate veramente schifo".