L’Etruria

Redazione

Tenta la truffa dello specchietto e poi scappa

Il fatto è accaduto a Castiglion Fiorentino

Tenta la truffa dello specchietto e poi scappa

Intorno alle 9 di questa mattina a Castiglion Fiorentino, la prontezza di un’automobilista ha impedito che la famigerata truffa dello specchietto facesse un’altra vittima.

In via Madonna del Rivaio, la conducente dell'auto è stata raggiunta dal conducente di altro mezzo (a bordo di una Audi Berlina di colore grigio chiaro metallizzato) che ha segnalato l’avvenuto urto tra i due mezzi ed i danni che ne sarebbero risultati, mostrando lo specchietto incrinato.

Dapprima l’uomo ha approntato in CID per la constatazione amichevole, poi ha segnalato alla signora l’intenzione di chiudere bonariamente con un accordo economico, chiedendo alcune centinaia di euro, trattando per poi accontentarsi anche di cento euro. La Signora ha però detto che avrebbe chiesto i rilievi della Polizia Municipale ed ha chiamato segnalando la richiesta.

Il truffatore, persona di sesso maschile dall’apparente età di 30-40 anni in compagnia di un bimbo di circa 7-8 anni e presumibilmente proveniente dall’est europeo, ha detto che avrebbe accompagnato il bimbo a scuola per poi tornare subito sul posto.

All’arrivo della pattuglia, giunta pochi minuti dopo, si era già dileguato e non ha più fatto ritorno. La Polizia Municipale di Castiglion Fiorentino ricorda a tutti di prestare attenzione a queste fattispecie chiamando una forza di polizia al fine di chiarire ogni dubbio o quantomeno evitare conseguenze spiacevoli.