L’Etruria

Redazione

Valdichiana aretina, nessun caso di positività

Valdichiana aretina, nessun caso di positività


Nessun caso di positività al coronavirus nel territorio dei cinque comuni appartenenti alla conferenza dei sindaci della Valdichiana aretina: Cortona, Castiglion Fiorentino, Marciano, Lucignano e Foiano. 
Il presidente della conferenza dei sindaci della Valdichiana, e sindaco di Cortona, Luciano Meoni, sottolinea l’importanza del risultato raggiunto.
«È un dato che ci riempie di gioia. Il numero dei contagi pari a zero rassicura tutti sia dal punto di vista sanitario, sia economico. I turisti potranno venire a Cortona e nei comuni limitrofi in sicurezza».  
Meoni ringrazia i dirigenti della Asl Toscana sud est, primo fra tutti il direttore generale, dottor Antonio D’Urso, e quelli del presidio di zona, a partire dalla dirigente, dottoressa Anna Beltrano, la dottoressa Lucia Testini e il dottor Renzo Paradisi.
«La collaborazione che abbiamo avuto con loro – conclude Meoni – è stata essenziale per il raggiungimento di questo risultato che ci gratifica dell’impegno profuso. Un plauso anche ai cittadini, i cui comportamenti sono stati determinanti per arrivare a questo obiettivo».