L’Etruria

Ufficio stampa

8 marzo in provincia di Arezzo: ricco calendario di iniziative

Il programma presentato nel palazzo della Provincia dalla Vicepresidente Eleonora Ducci

8 marzo in provincia di Arezzo: ricco calendario di iniziative

Un calendario ricchissimo di iniziative, ben simboleggiato da una sala piena di donne in rappresentanza di amministrazioni comunali e associazioni, in occasione della Giornata Internazionale delle Donne.

A presentarlo è stata, questa mattina, la Vicepresidente della Provincia Eleonora Ducci: “Quella delle Pari Opportunità è una delega che resta alle Province anche dopo la riforma Del Rio e il nostro territorio, che ha lavorato su questo da molti anni, ha risposto anche quest'anno in maniera eccezionale con decine di eventi che andranno avanti per diverse settimane, non fermandosi solo all'otto marzo”.

Ognuno dei Comuni e delle associazioni presenti ha presentato il suo calendario con il ricco programma del Valdarno che ha per titolo “Con gli occhi di Lei”, l'iniziativa “Prendersi cura” a Cavriglia, il viaggio tra letteratura, musica e teatro proposto da Foiano, la proiezione del film “Still Alice” a Monte San Savino, gli appuntamenti con libri, video e teatro a Sansepolcro, il progetto, denominato B.N.O.W., con il quale la Camera di Commercio mette in rete le esperienze di donne che si sono affermate nel campo delle professioni con giovani inoccupate o disoccupate, gli interventi nelle scuole realizzati dall'Ufficio scolastico provinciale in collaborazione con associazioni come No Mad, Libera Accademia del Teatro e Arci Solidarietà, e la presenza della Spi Cgil con iniziative in vari Comuni, tra i quali Civitella e Cortona.

“Abbiamo riassunto tutto questo cartellone in un'unica brochure informativa, nella quale trovano spazio anche le due iniziative organizzate come Provincia – ha affermato Eleonora Ducci. Il 6 marzo alle 17.45 saremo alla libreria Feltrinelli insieme alla Consigliera di parità e alle Donne di Carta di Arezzo per un'iniziata dal titolo significativo, Se permettete parliamo di donne. Ricordo infine che l'otto marzo è in programma anche l'inaugurazione della biblioteca di Talla, Comune del quale sono Sindaco, con la presentazione di un libro scritto da un'autrice tallese”, ha concluso la Vicepresidente della Provincia Eleonora Ducci. Per consultare il calendario completo delle iniziative basta collegarsi con il sito delle Pari Opportunità della Provincia di Arezzo all'indirizzo www.didonne.it