L’Etruria

Redazione

Gente de Santamarinova torna in scena a giugno

Con una commedia in dialetto scritta e diretta da Franca Paci

Gente de Santamarinova torna in scena a giugno

Gran ritorno, in giugno, della Compagnia Gente de Santamarinova, che come di consueto si esibirà al cortonese Teatrino del Cellone. Infatti , come da locandina qui pubblicata, la benemerita associazione del teatro dialettale cortonese, dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia, porta nuovamente in scena una commedia dialettale scritta e diretta dalla brava Franca Paci, che questa volta si  diletta ad argomentare sul  classico proverbio " Contadino, scarpe grosse e cervello fino".

Con il titolo " Scarpe grosse, cervello fino" pertanto la compagnia Gente de Santamarinova il 17 giugno 2023 , alle ore 21,15 metterà in scena una divertentissima commedia, che riporta alla nostra attenzione l'antico rapporto tra la burocrazia comunale e il buon senso e l'arte di darsi da fare dei contadini.

Auguri di ogni successo da parte de L'Etruria a questa simpatica compagnia di attori amatoriali, che coltivano l' amore alla civiltà contadina e alla loro parrocchia di Santa Maria Nuova.

Come recita la locandina, l'ingresso è libero e la "gente de Santamarinova" assicura che c'è posto per tutti per passareinsieme  una bella serata diversa e di amarcord novecentesco. 

Ivo Camerini