Domenica 24 agosto alle 17.00, nella chiesa di San Michele Arcangelo di Metelliano, a pochi chilometri da Cortona, è in programma il concerto del duo “Iris”, composto da Feyza Nur Sagliksever al flauto e Elena Maria Gaia Castini all’arpa.
Dopo il concerto si svolgerà la visita guidata alla pieve a cura della dott.ssa Silvia Vecchini, a cui seguirà un momento conviviale organizzato all’ombra degli alberi che incorniciano la chiesa.
Un pomeriggio spumeggiante che farà conoscere la bellezza della musica suonata da due musiciste che si esibiscono da alcuni anni in Italia riscuotendo molti consensi insieme alla bellezza architettonica di una pieve che fu edificata sui resti di un tempio romano, diventata monumento nazionale nel lontano 1907.
Il concerto si inserisce nella XXIII Rassegna Musicale e Organistica organizzata dall’Associazione Organi Storici di Cortona, con il sostegno del Comune di Cortona, del Consiglio della Regione Toscana, della Banca Popolare di Cortona e di altri sponsor che hanno dato la disponibilità a supportare l’Associazione in special modo in questo venticinquesimo anno di attività.
L’ingresso è libero.