L’Etruria

Ufficio stampa

AAA stanno smantellando l'ospedale della Fratta

Denuncia del Movimento 5 Stelle di Cortona

AAA stanno smantellando l'ospedale della Fratta

Apprendiamo con preoccupazione la notizia che il reparto di psichiatria dell'ospedale Santa Margherita di Fratta non verrà riaperto in seguito alla chiusura operata oramai un anno e mezzo fà a seguito di un incidente avvenuto ad un paziente.

Ad dare questa informazione è una nota della stessa ASL del primo Dicembre.

Quello che ci preoccupa è che questo sia il primo episodio di una lunga serie che porterà in tempi piuttosto brevi alla trasformazione definitiva dell'ospedale della Fratta in una struttura poliambulatoriale che ben poco ha a che vedere con un ospedale , allontanando così un servizio essenziale dal territorio.
Il MoVimento 5 Stelle non ci stà allo smantellamento del sistema sanitario pubblico operato da questa classe dirigente PD e sostiene con forza il referendum abrogatico della riforma sanitaria toscana per il quale 55.000 cittadini toscani hanno dato la propria firma.
In queste ore la Giunta regionale sta lavorando ad una nuova legge in maniera da superare il referendum e togliere la parola ai cittadini , questo è un attacco gravissimo alla democrazia!!!

Il MoVimento 5 Stelle a Cortona assieme alle altre forze di opposizione ha chiesto al Presidente del Consiglio Comunale di indire un Consiglio Comunale Aperto per poter ascoltare direttamente la voce di chi si potrebbe vedere privato del diritto alla salute e assieme a loro fermare la distruzione di quello che è stato costruito in Italia dai nostri nonni e genitori.

Attendiamo con premura che il Presidente del Consiglio Comunale di Cortona fissi una data per l'adunanza aperta alla quale tutta la cittadinanza cortonese è invitata a partecipare.