L’Etruria

Redazione

DANNI MALTEMPO: L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE CHIEDA LO STATO D'EMERGENZA

DANNI MALTEMPO: L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE CHIEDA LO STATO D'EMERGENZA

Venerdì 17 giugno alcune parti del nostro territorio sono state colpite da una forte grandinata che ha compromesso in molti casi in modo irreversibile le colture mettendo in forte difficoltà aziende e operatori del mondo agricolo e non solo.
Viste le numerose segnalazioni giunte ai nostri consiglieri comunali, come Pd Cortona ci siamo confrontati con i consiglieri regionali del Partito Democratico Ceccarelli e De Robertis condividendo con loro le preoccupazioni e i timori per un evento che in alcuni casi rischia di mettere in ginocchio intere realtà agricole, commerciali e familiari, valutando le azioni possibili da intraprendere.
È per questo che chiediamo fin da subito all’amministrazione comunale di non rimanere attrice passiva, ma di muoversi nelle sedi competenti, in accordo con le associazioni di categoria, per richiedere lo stato di emergenza.
Da parte nostra e soprattutto da parte dei nostri consiglieri regionali vi è la massima disponibilità per sostenere ogni azione che vada nella direzione di supporto e sostegno alle aziende del nostro territorio.

Partito Democratico Cortona