L’Etruria

Redazione

Lega Cortona soddisfatta per le due mozioni approvate in consiglio comunale

Lega Cortona  soddisfatta per le due mozioni approvate in consiglio comunale

La Lega soddisfatta per le due mozioni approvate in Consiglio comunale a Cortona

La prima riguardava l’installazione di telecamere all’interno delle scuole pubbliche e private per l’infanzia e nei centri per anziani del comune. La seconda chiedeva la tutela dei lavoratori della Sei Toscana e l’attivazione della Giunta affinché interceda con la Regione Toscana per risolvere la situazione

 

Nel consiglio comunale del 30 Settembre, sono state presentate due mozioni da parte del gruppo consiliare della Lega. La prima riguardava l’installazione di telecamere all’interno delle scuole pubbliche e private per l’infanzia pubbliche e nei centri per anziani del comune di Cortona; mentre la seconda chiedeva la tutela dei lavoratori della Sei Toscana e l’attivazione della Giunta affinché interceda di risolvere con la Regione Toscana per risolvere la situazione. La prima mozione è stata approvata dalla maggioranza con il voto contrario dell’Opposizione, mentre la seconda all’unanimità, con il Pd che si è astenuto. 

Nicola Mattoni, capogruppo della Lega, ha commentato: “Siamo soddisfatti per l’approvazione di queste due mozioni. Il nostro movimento è sempre stato sensibile a questi due temi. Per noi la sicurezza nelle scuole dell’infanzia è prioritaria, affinché non si ripetano episodi particolarmente sgradevoli accaduti in passato in alcune parti d’Italia”.“Per quanto riguarda i lavoratori della Sei Toscana -aggiunge Mattoni- è una vergogna che i lavoratori ad oggi siano costretti in una condizione di precarietà e di sfruttamento a vantaggio delle solite cooperative a cui si subappalta la raccolta dei rifiuti. È una situazione che deve finire e auspichiamo che non solo l’amministrazione di Cortona, ma di tutti i comuni serviti da Sei Toscana, chiedano spiegazioni alla Regione affinché venga risolta con tempestività questa incresciosa situazione”.