L’Etruria

Ufficio stampa

Marco Casucci (Lega Nord) chiede di individuare al più presto un nuovo Ufficio Urp di Terontola

L'asilo nido è stato spostato nello stabile

Marco Casucci (Lega Nord) chiede di individuare al più presto un nuovo Ufficio Urp di Terontola

Circa un mese fa, a seguito di verifiche tecniche, una porzione dell’edificio scolastico della scuola primaria di Terontola è stata chiusa per ragioni di sicurezza strutturale.

Sono già pubblicamente intervenuto per manifestare la mia indignazione per questo fatto così grave. L’amministrazione comunale di Cortona ha affrontato la situazione in tutta fretta e con disarmante superficialità, adottando soluzioni provvisorie e discutibili come l’allestimento dell’asilo nido nei locali dell’Urp.

In questo modo è stato provvisoriamente chiuso l’Ufficio Urp di Terontola, che assicurava un importante servizio alla numerosa frazione di Terontola, in particolare agli anziani e a coloro che non sono automuniti.

La Giunta Basanieri si è limitata a dichiarare il suo impegno “per trovare una nuova sistemazione per l’Ufficio URP di Terontola”.

Nell’intento di evitare che questa situazione emergenziale possa durare in tempo indefinito, con evidenti disagi, chiedo all’amministrazione comunale di individuare a Terontola al più presto un nuovo locale per l’Ufficio Urp in modo da poter tornare rapidamente a garantire questo servizio alla seconda frazione più popolosa del Comune di Cortona.

Marco Casucci

Capolista Lega Nord Toscana Circoscrizione Arezzo per le elezioni regionali del 31 maggio 2015