L’Etruria

Redazione

Farmaci in blister portapillole

Nuovo servizio della Farmacia Centrale di Cortona

Farmaci in  blister portapillole

Da alcuni mesi è attivo presso la Farmacia Centrale del dottor Lucente in Cortona il nuovo servizio dei farmaci consegnati in blister poratpillole.

Come si vede dalla foto collage di corredo, il nuovo servizio in vendita a modico prezzo, consente al paziente di assumere i propri farmaci quaotidianamente , ad orari prescritti dal medico, senza tema di potersi sbagliare.

Il servizio è naturalmente prenotabile su indicazione precisa del medico di famiglia e la framacia provvederà a sconfezionare i farmaci e ricollocarli negli spazi del blister settimanale.

Il Blister portapillole settimanale è un Personal  Medical  Dispenser; cioè un pratico dispositivo - contenitore - portapillole multidose con 7 scomparti a 4 caselle ciascuno, creato per aiutare le persone ad assumere i farmaci prescritti nel miglior modo possibile, per rinforzare la loro aderenza alla terapia, ridurre gli errori nell' assunzione dei farmaci e garantire l'esito terapeutico.

In pratica, il blister portapillole settimanale è un contenitore a forma di scatola suddivisa in più caselle (nella fatispecie, 7 scomparti a 4 caselle ciascuno, per i 7 giorni della settimana) nelle quali si ripongono le unità posologiche dei farmaci prescritti (pillole, compresse, opercoli ecc); consentendo così di custodire i farmaci in modo sicuro e di assumere la terapia in modo preciso e costante per tutto il tempo necessario. Per saperne di più, rivolgersi direttamente alla Farmacia Centrale di Rugapiana in Cortona.

Redazione