L’Etruria

Redazione

Gran finale per l’I.T.E. “Laparelli” di Cortona

Gran finale per l’I.T.E. “Laparelli” di Cortona

Sono stati inarrestabili fino all’ ultimo gli alunni dell’I.T.E. “F.Laparelli” di Cortona, dopo un anno costellato di progetti e manifestazioni entusiasmanti.
Gli ultimi due successi portano la data di questo mese. Il 5 Giugno è stato infatti consegnato il Premio Fair Play Menarini, nella Sala dei Grandi di Arezzo, alla presenza del Presidente del Premio Fair Play, del Sindaco di Castiglion Fiorentino, del coordinatore dell’Ufficio di Educazione Fisica del Provveditorato. Quest’anno il tema del Concorso per le Scuole Superiori era il bullismo, un problema purtroppo ancora aperto e di difficile soluzione. La nostra scuola ha portato a casa il terzo premio vinto da Elisa Bucci, accompagnata dalla tutor prof.ssa MariaRossi,: una borsa di studio di 100 euro. 
Il 7 Giugno invece, alcuni alunni della classe 2 A ( indirizzo finanza e marketing) e della classe 3B ( indirizzo turismo) hanno organizzato un itinerario a Cortona  per la classe 3 C della Scuola Media di Montecchio. Il progetto dal titolo “Archeotrekking” è stato pensato e seguito dalle insegnanti di Scienze Motorie Maria Rossi e Maria Grazia Stellitano. Gli studenti dell’I.T.E.  hanno accompagnato i compagni più giovani lungo un percorso che li ha portati al Parterre, a Santa Margherita e lungo la Via Crucis alla scoperta del significato storico, culturale e paesaggistico della nostra stupenda città . 
E’ stata veramente una bella giornata sia per i bravissimi  giovani Ciceroni e che per gli ospiti, molto coinvolti ed interessati tanto che si parla già di future attività in Settembre .