L’Etruria

Redazione

Due vittorie convincenti per il Cortona Volley

La squadra maschile batte la Monnalisa Savinese per 3-1

Due vittorie convincenti per il Cortona Volley

Nel weekend si è giocata la quarta giornata dei campionati regionali di volley. Le squadre cortonesi hanno ottenuto due nette vittorie: la squadra femminile in trasferta e la squadra maschile in casa.

SERIE C MASCHILE: la squadra di Mister Cuseri ha regolato con un secco 3-1 la Monnalisa Savinese aggiudicandosi i 3 punti in palio nell'incontro casalingo. Nel 1° set la squadra cortonese è apparsa all'inizio impacciata nel gioco, ne approfittavano perciò i savinesi che si portavano in vantaggio di alcuni punti che riuscivano a mantenere sino alla fine del set vincendolo con il risultato di 17-25. Nel 2° set i cortonesi si risvegliavano dal torpore in cui si erano avvolti ed iniziavano a giocare dando battaglia agli avversari punto su punto sino alla fine del set che vincevano con il risultato di 25-22. Nel 3° set i ragazzi del Cortona Volley partivano decisi e dopo una dura battaglia iniziale prendevano successivamente il largo vincendo il set 25-19. Nel 4° ed ultimo parziale i savinesi cercavano di rimontare e davano battaglia riuscendo a rimanere attaccati al punteggio ma nel finale del set i cortonesi riprendevano a macinare gioco e punti vincendo il set (25-19) e la partita.

SERIE D FEMMINILE: la squadra di Carmen Pimentel con la vittoria netta ottenuta a Signa sembra essersi scrollata di dosso la titubanza nel gioco, acquisendo maggiore sicurezza nell'affrontare la partita. La vittoria netta con il risultato di 0-3 ha portato maggiore serenità tra le atlete e anche una maggiore padronanza nella gestione della partita tra due squadre giovani. Nel 1° set le cortonesi hanno saputo gestire bene l'inizio partita con il piglio giusto portandosi subito in vantaggio di alcuni punti e gestendo bene il margine accumulato. Il primo set termina con il risultato di 16-25. Il round successivo è stata una fotocopia del primo con la squadra cortonese sempre in vantaggio e a gestire il set aggiudicandosi con il punteggio 14-25 anche questo parziale. Nel 3° ed ultimo set la giovane squadra cortonese rallentava il ritmo di gioco, si facevano avanti le giovani avversarie creando momenti di bel gioco e di battaglia ma il risultato finale non cambiava; le giovani del Cortona Volley si aggiudicavano anche questo set con il punteggio di 19-25. Questa partita è stata l'occasione per Carmen Pimentel di vedere tutta la squadra all'opera in quanto ha fatto giocare l'organico al completo.