L’Etruria

Redazione

Il Centro Nuoto Cortona Master riprende a pieno regime l' attività sportiva presso la Piscina Comunale di Camucia

Il Centro Nuoto Cortona Master riprende a pieno regime l' attività sportiva presso la Piscina Comunale di Camucia

Dopo lo stop forzato nel Marzo 2020, il Centro Nuoto Cortona Master (CNC) ha ripreso gli allenamenti a pieno regime, a partire dal 13 Settembre 2021 presso la Piscina Comunale di Camucia.

Nonostante la chiusura obbligata del 2020, dall’inizio di quest’anno è stato possibile proseguire con gli allenamenti del nuoto in vasca, seguendo le severe, ma giuste normative anti-COVID, imposte dalla FIN (Federazione Italiana Nuoto). Le gare Master sono riprese già all’inizio del 2021 con il trofeo Buonconvento a Poggibonsi. A fine Maggio si è svolto a Pontedera il 19° meeting della Valdera. A inizio Luglio poi si sono tenuti i Campionati Italiani Master preso la piscina di Chianciano. In tutte le gare non è mai mancata una rappresentanza del Centro Nuoto Cortona Master.

Novità di questo 2021 è stata la partecipazione alle gare di fondo in acque libere da parte dei più temerari atleti del CNC: Massimo Zucchini, Alessandro D’Oppido, Alex Albani ed Elisabetta Bucaletti. La loro tenacia e costanza negli allenamenti li ha premiati durante la prima esperienza il 31 Luglio al 1° trofeo Cala De’ Medici presso la spiaggia di Caletta a Castiglioncello (LI). Ben due km e mezzo in mare aperto, ottenendo ottimi piazzamenti, nonostante le sessioni di allenamento si fossero svolte sempre e solo in vasca. L’ultima gara della stagione si è tenuta sempre in acque libere, questa volta il 4 Settembre scorso a Piombino (LI), dove si sono svolti i Campionati Italiani di nuoto in acque libere. In questa occasione  D’Oppido e Bucaletti si sono cimentati nella tre km, terminando la gara con i tempi rispettivamente di 49’52’’ e 1:03’39’’. Questi ottimi piazzamenti sono frutto di una costante attività sportiva anche durante la stagione estiva (2/3 volte a settimana) presso la piscina all’aperto di Castiglion Fiorentino.

Vi aspettiamo alla piscina a Camucia il lunedì e i giovedì dalle 20:30 alle 21:30. Per unirvi al nostro gruppo del Centro Nuoto Cortona Master, è necessario contattarci per effettuare il tesseramento, essere muniti di GreenPass e di certificato medico agonistico.

Per maggiori informazioni visitate e seguite le nostre pagine Facebook Centro Nuoto Cortona Master ed Instagram @centronuotocortona .

Chiara Camerini