L’Etruria

Ufficio stampa

Italia-Inghilterra: le nazionali femminili Under 19 di calcio si sfidano a Montepulciano

Allo Stadio Comunale “Bonelli”, mercoledì 4 novembre, alle 11,00

Italia-Inghilterra: le nazionali femminili Under 19 di calcio  si sfidano a Montepulciano

Mercoledì 4 novembre, alle 11.00, lo Stadio Comunale “Bruno Bonelli” di Montepulciano ospiterà un grande evento di calcio internazionale. Le rappresentative  Under 19 di Italia e Inghilterra Under 19 si sfideranno infatti in una “amichevole” che lascia presagire tanto spettacolo e buona carica agonistica.

Il match è stato assegnato a Montepulciano e a Chianciano Terme grazie all’ottimo sistema organizzativo dimostrato dal territorio nell’aprile 2015, in occasione della fase  “Elite Under 17” degli europei, per cui furono ospitate le nazionali di Italia, Germania, Repubblica Ceca e Bielorussia.

Le due squadre saranno alloggiate a Chianciano Terme e nei giorni 2 e 3 novembre svolgeranno alcune sedute di allenamento nel locale stadio “Mario Maccari”.

Sulle tribune del “Bonelli” siederanno invece gli studenti delle scuole di Montepulciano chiamati a partecipare a questa festa dello sport.

Da considerare che la federazione, per assegnare questo genere di incontri internazionali, richiede espressamente che gli impianti sportivi e le tutte le infrastrutture, come hotel, ristoranti, servizi di assistenza e promozionali, rientrino in standard molto particolari ed elevati, con un notevole impegno organizzativo.

Per l’occasione la nazionale italiana sarà accompagnata da un capodelegazione particolarmente prestigioso: Fiona May. La due volte campionessa olimpica di salto in lungo, tuttora detentrice del record italiano, è l’atleta italiana che più volte è salita sul podio ai campionati del mondo di atletica leggera, avendo conquistato nella sua carriera due ori, un argento e un bronzo.