L’Etruria

Ufficio stampa

La Under 13 m del Cortona Volley conquista la finale regionale a 6 squadre

Appuntamento a Pistoia il 26 aprile

La Under 13 m del Cortona Volley conquista la finale regionale a 6 squadre

Si è concluso oggi, con gli ultimi due scontri, il campionato regionale Under 13 maschile che ha visto il Cortona Volley tra le squadre dominatrici del girone A, posizionandosi al 2^ posto (27 punti) in classifica dietro alla Virtus Poggibonsi (31 punti) e davanti alla Pallavolo Massa (24 punti).

Saranno queste 3 squadre, insieme alle prime tre del girone B (Torretta volley Livorno, Avis volley Pistoia e Firenze volley) a disputare la “final six” del 26 aprile, a Pistoia, che vedrà laureare la squadra Under 13 campione regionale 2015.

Alla guida degli under 13 cortonesi il bravo tecnico Marcello Pareti che, per il quarto anno consecutivo, con soddisfazione, raggiunge da allenatore una finale regionale giovanile.

I ragazzi del Cortona Volley, dopo vittoria nel campionato interprovinciale, hanno affrontato il cammino regionale con grande determinazione e bravura, raccogliendo vittorie (ben 7) e punti (ben 27) in tutti i campi da gioco della Toscana e concludendo il girone con una sola sconfitta, per 2 a 1, subìta dalla capolista Virtus Poggibonsi.

La finale a 6 squadre rappresenta già per il Cortona Volley un buon traguardo perché pone questa compagine giovanile tra le migliori della Toscana, ma il tecnico Pareti vuole portare ancora più in alto la sua squadra e parte per Pistoia con un sogno: vedere i suoi ragazzi giocare a pallavolo e combattere ad armi pari, con tecnica, forza ed intelligenza, contro tutti gli avversari.

Auguriamo a Marcello e agli under del Cortona Volley che il sogno, domenica prossima, diventi realtà.