L’Etruria

Ufficio stampa

Pallavolo: amichevole tra IL Bisonte Firenze (A1) e la Top Quality Group San Giustino (B1)

Il 12 Gennaio ore 19 presso il Palazzetto dello sport Fabrizio Meoni di castiglion Fiorentino

Pallavolo: amichevole tra IL Bisonte Firenze  (A1) e la Top Quality Group San Giustino (B1)

La collaborazione tra Play for Life Scuola di pallavolo Camardese e IL Bisonte Firenze sta dando i primi frutti. Tale accordo, fortemente voluto dal fondatore e direttore tecnico della Play for Life Cristiano Camardese e dal direttore sportivo de Il Bisonte Duccio Ripasarti, è stato ufficializzato a suo tempo alla presenza del Presidente della Play for Life Mirko Iebba e del Sindaco Castiglionese Mario Agnelli con l'obiettivo di promuovere eventi, portare il grande volley a Castiglion Fiorentino (dove la scuola ha la propria sede) e permettere alle atlete della Play for Life di vivere da vicino il Mandela Forum. 

A conferma di quanto sopra il 12 Gennaio ore 19 presso il Palazzetto dello sport Fabrizio Meoni  di Castiglion Fiorentino si disputerà l'amichevole tra IL Bisonte Firenze (militante in A1) e la Top Quality Group San Giustino (militante in B1).

Ricordiamo che il coach de Il Bisonte è Francesca Vannini, nonché docente scuola Play for Life, e in tale squadra militano giocatrici del calibro di Carmen Turlea (ex nazionale rumena con al suo attivo due campionati italiani ed una coppa Italia), di Beatrice Parrocchiale (Libero) e Raffaella Calloni (vincitrice nel 2005 del bronzo ai giochi del Mediterraneo con la maglia azzurra e miglior muro in A1 nel 2013) nonché Chiara Negrini anche lei nazionale con Calloni. Nel San Giustino spicca la figura di Mirka Francia, opposto, ex nazionale cubana con cui ha vinto due ori olimpici, 2 titoli mondiali, 5 campionati Nordamericani, 2 World Gran Prix. In Europa ha vinto 3 titoli italiani, 2 Champions League, 2 coppe Cev, 1 Coppa delle Coppe e miglior attaccante Champions League 2006 e 2008. 

Con il patrocinio del Comune di Castiglion Fiorentino e grazie all'impegno della Scuola di pallavolo Play for Life, del Bisonte Firenze, del Top Quality Group San Giustino e della Società Cassero Volley l'ingresso è libero quindi tutti sono calorosamente invitati a partecipare.