L’Etruria

Redazione

Volley, nuovo successo per le ragazze del Cortona

La formazione maschile sconfitta per 3-0 contro la capolista Robur 1908

Volley, nuovo successo per le ragazze del Cortona

Nel weekend le squadre cortonesi di volley sono scese in campo. Il bilancio è di parità con una vittoria e una sconfitta all'attivo.

SERIE C MASCHILE: la squadra di Mister Cuseri è uscita sconfitta dall'incontro contro la Robur 1908, capolista della classifica, con il risultato secco di 3-0. La squadra cortonese è riuscita a contenere i leader della classifica solo nel primo set perso per 25-20. Ma nel 2° e 3° set la Robur ha avuto campo libero vincendo ambedue i set con il risultato di 25-14 e 25-17. Per i cortonesi occorrerà, dopo un momento di riflessioni sulla partita, riprendere il cammino positivo precedentemente iniziato.

SERIE C FEMMINILE: la squadra di Carmen Pimentel ha ottenuto una brillante e sudata vittoria nella partita casalinga contro Volley Arno Montevarchi con il risultato di 3-1. La squadra Cortonese ha iniziato bene la partita, nel primo set si portava in vantaggio di alcuni punti che manteneva sino alla fine del set vincendolo 25-16. Nel secondo set dopo una partenza di forza delle valdarnesi, riprendevano la scena le cortonesi che vincevano anche questo set 25-11. Nel terzo set a seguito di un calo di gioco delle padrone di casa ne approfittavano le valdarnesi che iniziavano a fare punti e a vincere questo set con il risultato di 12-25. Nel quarto set ripartivano bene le cortonesi, ma venivano raggiunte e superate nel punteggio: da questo momento c'è stato un continuo alternarsi nel punteggio sino alla fine dove le cortonesi vincevano sul filo di lana con il risultato di 25-23; ed il risultato finale di 3-1.