L’Etruria

Redazione

62esima Mostra del Vitellone di Razza Chianina a Cortona, successo per la due giorni di eventi

Lo chef Antonino Canavacciuolo applauditissimo

62esima Mostra del Vitellone di Razza Chianina a Cortona, successo per la due giorni di eventi

La prima esperienza del nuovo corso della Mostra del Vitellone è stata un successo straordinario, grazie al lavoro di tante aziende private che hanno collaborato in maniera splendida con l'Amministrazione Comunale e Cortona Sviluppo.


La serata di venerdì 20 marzo, svoltasi presso il Centro Convegni S.Agostino, ha visto circa 400  persone entusiaste partecipare ed appassionarsi al mondo della chianina e dell'agricoltura e questo è già un grande risultato.
Antonino Cannavacciulo ospite speciale della prima giornata è stato veramente bravo, disponibile, professionale e carismatico.

I ristoratori cortonesi hanno dimostrato la loro altissima professionalità e passione ed hanno allestito nel chiostro una degustazione strepitosa.

"Grazie a tutti relatori del convegno, al personale, agli sponsor, agli allevatori, ai macellai, ai cuochi, ai camerieri a quanti si sono adoperati per rilanciare un brand, quello della Chianina, unico al mondo e che tutti assieme dobbiamo valorizzare sempre di più"- ha commentato l'amministrazione comunale.

Sabato 21 marzo in piazza Chateau Chinon è stato il momento di vedere i grandi vitelli dal vivo e divertisti con tante iniziative collaterali Per finire poi in loc. Chianacce con uno spettacolo del gruppo folcloristico Il Cilindro.

Le foto della manifestazione di sabato (gentilmente concesse dal fotografo Maurizio Pinna) sulla nostra pagina Facebook