L’Etruria

Redazione

Cresce ancora la Misericordia di Terontola. Approvato il positivo bilancio dell'esercizio 2022.

Cresce ancora la Misericordia di Terontola. Approvato il positivo bilancio dell'esercizio 2022.

Il 25 maggio 2023 si è svolta nei locali della Misericordia di Terontola l'Assemblea Annuale dei soci che, dopo la relazione del Governatore Leopoldo Franchini , ha approvato il bilancio 2022 e dato il via libera a quello previsionale del 2023.

Nella sua relazione, l'attivissimo e infaticabile Governatore Franchini ha richiamato gli ultimi trent'anni di storia autonoma dell' Associazione di Volontariato Terontolese ed ha posto l'accento sulla buona situazione economica dell'ente di solidarietà , che " svolge soprattutto attività di volontariato rivolto alla popolazione in situazione di bisogno socio-sanitario".

Proprio per questo motivo, ha inoltre sottolineato il Governatore Franchini, " il Consiglio di Amministrazione provvederà a rinovare il proprio parco mezzi ormai antiquato con una nuova autombulanza e un nuovo montascale più sicuro per i pazienti e meno faticoso per i volontari terontolesi che sono sempre meno giovani". 

Alla piccola , ma efficiente Misericordia di Terontola, i complimenti e gli auguri di un buon futuro anche da parte de L'Etruria, che da anni ne segue l'attività, guidata sul campo dal suo inafticabile Governatore , che, da ex-camionista, sa ben gestire anche i mezzi di trasporto e che non lesina il suo tempo di pensionato alla caritatevole associazione terontolese.

Nella foto di corredo, il governatore Franchini con la volontaria Antonietta incontrati il 26 maggio mattina, alle nove, ad una stazione di rifornimento al ritorno da  un trasporto di solidarietà ammalati all'ospedale. 

( IC )