L’Etruria

Redazione

Tavarnelle: grande successo della “ Cena degli amici del Calcit - Valdichiana”

Tavarnelle: grande successo della “ Cena degli amici del Calcit - Valdichiana”

Presso il Centro Sportivo Val di Loreto, a Tavarnelle di Cortona, venerdì 19 gennaio 2024, si è svolta con grande successo la“Cena degli Amici del Calcit Valdichiana” organizzato per i soci, collaboratori, amici e sostenitori.

Una cena di solidarietà che ha dimostrato ancora una volta quanto grande è il cuore e l’attaccamento della nostra gente al Calcit.

Sull’evento abbiamo raggiunto al telefono il presidente del Calcit Valdichiana, Massimiliano Cancellieri , che in proposito ci ha rilasciato la seguente dichiarazione: “ E’ stata una serata straordinaria del mondo solidale e del volontariato della nostra Valdichiana. A Tavarnelle son  venuti tantissimi cittadini che hanno a cuore la mission del Calcit, cioè il nostro porci come punto di riferimento sul territorio per un'ampia gamma di attività socio-sanitarie.  Alla nostra cena non solo tanta gente da tutta la Valdichiana, ma anche  tanti amministratori dei comuni della Valdichiana aretina e tanti dirigenti istituzionali della sanità aretina. Dai sindaci dei Comuni di Cortona, Castiglion Fiorentino e Lucignano alla dirigenza dell’Area Vasta Usl Sud Est, con il direttore Amministrativo D.ssa Antonella Valeri, il responsabile infermieristico dell’ Ospedale della Fratta Dr. Luciano Perugini ed il nuovo primario di ortopedia Dr. Panarella. Inoltre , tante le associazioni del territorio della Valdichiana con cui il Calcit collabora. Un grazie veramente di cuore a tutti i presenti. Un grazie  ai membri del CDA del Calcit Valdichiana per l’ organizzazione e l’ aiuto nella riuscita della cena. Un grande grazie alle cuoche della Cucina del Centro Sportivo Val di Loreto, alle quali ho voluto donare un piccolo riconoscimento per il loro grande impegno e lavoro che ci regalano in ogni nostra manifestazione. Un grazie naturalamente anche al Presidente del Centro Sportivo, Loriano Biagiotti, membro anche del CDA del Calcit, sempre disponibile alle nostre iniziative presso il centro sportivo. Grazie anche ad Alberto Berti, sempre presente alle nostre iniziative,che con la sua musica  ha allietato la serata che è terminata con balli e canti dei presenti in un clima di vera felicità ed amicizia.

Insomma, il Calcit c’è! E anche questa serata rende visibile quanto il Calcit sia presente e radicato nel nostro territorio della Valdichiana e quanto sia apprezzato l’ impegno che ogni volontario della nostra Organizzazione, mette in campo per raggiungere gli obiettivi che ogni anno ci poniamo, per aiutare le tante persone e famiglie che hanno problemi di salute!”.

Nella foto di corredo e nella gallery, alcune immagini della cena amici del  Calcit.

Ivo Camerini