La Coop Firenze , durante il periodo di svolgimento del Festival della Gioventù di Monsigliolo (28 giugno - 6 luglio), sperimenta una nuova forma di promozione del marchio.
Esce dal negozio e entra in una festa popolare che ha accuratamente scelto fra quelle della Valdichiana in virtù della suggestione che lo scorso anno ha esercitato, su alcuni dirigenti fiorentini, il cenone tradizionale di chiusura e per altre caratteristiche, magari secondarie ma che riescono a creare il clima e il sapore di una vera festa.
A Monsigliolo, UniCoop-Firenze interverrà regalando all’ingresso dell’arena spettacoli i biglietti di una lotteria che per nove giorni assegnerà al vincitore un cesto di prodotti a marchio Coop.
La sera finale UniCoop-Firenze monterà anche una piccola tensostruttura dove saranno serviti aperitivi e assaggi di prodotti a marchio. A tutti coloro che parteciperanno al cenone, Coop offrirà, infine, un buono sconto di 5 euro da spendere nei supermercati della Cooperativa.
Poiché, come è noto, tutti i salmi finiscono in gloria, anche il dessert, una coppetta di gelato, alla fine del cenone, sarà targato Coop.
Una unione, quella Coop-Festival, che è un’innovazione. Spetterà al tempo dire se sarà anche una base di partenza per altre future collaborazioni.
Alvaro Ceccarelli