L’Etruria

Redazione

A Castiglion Fiorentino momento di riflessione in ricordo dell’11 settembre 2001 e di tutte le vittime della violenza e del terrorismo

A Castiglion Fiorentino momento di riflessione in ricordo dell’11 settembre 2001 e di tutte le vittime della violenza e del terrorismo

Sono trascorsi 15 anni da quell’11 settembre 2001 quando gli Stati Uniti d’America oltre al mondo intero si è sentito indifeso, vulnerabile di fronte al drammatico attacco terroristico alle Torri Gemelle.


Da quel giorno, ogni anno a Castiglion Fiorentino come in ogni parte dell’Occidente viene organizzata una cerimonia commemorativa dedicata alle innocenti vittime delle Twin Towers. Nella città del Cassero l’appuntamento è per domenica alle ore 10.00 presso il Monumento, ubicato lungo via Trento. L’opera, progettata dagli studenti della Texas A&M University a perenne memoria dell’immane tragedia, rappresenta l’unione, l’amicizia che è nata tra gli Stati Uniti e la cittadina castiglionese.


Il programma della cerimonia prevede la deposizione di una corona di alloro, il saluto degli studenti americani ospiti presso il college americano Santa Chiara Study Centre e gli interventi delle autorità.
Ad organizzare l’evento il Comune di Castiglion Fiorentino in collaborazione con lo Study Center S.Chiara di Castiglion Fiorentino.
 Tutta la cittadinanza è inviata a partecipare.