L’Etruria

Ufficio stampa

Cortona On The Move 2016: si aprono le selezioni per il concorso dedicato ai fotografi emergenti

I cinque fotografi vincitori parteciperanno al festival internazionale di fotografia

Cortona On The Move 2016: si aprono le selezioni per il concorso dedicato ai fotografi emergenti

Si aprono oggi le selezioni del Circuito OFF e inizia il percorso che porterà, dal 14 luglio al 2 ottobre 2016, alla sesta edizione del festival internazionale di fotografia Cortona On The Move. Il Circuito OFF permetterà a cinque fotografi emergenti di partecipare da protagonisti al festival che come ogni anno valorizzerà l’eccellenza della fotografia contemporanea.

Per partecipare al concorso i fotografi dovranno presentare un lavoro inedito entro il 31 marzo 2016. Il tema è lo stesso del festival: il viaggio inteso come movimento, scoperta, cambiamento interiore. I cinque lavori selezionati saranno prodotti da Cortona On The Move ed esposti nei mesi del festival.

Dalla prima edizione 2011 il numero di partecipanti al concorso del Circuito OFF è stato in costante crescita. Nel 2015 sono stati presentati 1210 lavori provenienti da tutto il mondo. Partecipare al Circuito OFF per un fotografo emergente è un’occasione unica per ottenere prestigio e visibilità: ogni anno si danno infatti appuntamento a Cortona le più grandi professionalità legate al mondo della fotografia. Quest’anno i cinque lavori selezionati saranno inoltre esposti a Torino nel mese di novembre, nel corso della rassegna di arte contemporanea Paratissima, la manifestazione con cui Cortona On The Move ha attivato una collaborazione dal 2015.

La partecipazione alle selezioni del Circuito è gratuita; il regolamento e le modalità di invio dei lavori sono su www.cortonaonthemove.com

La selezione del Circuito OFF non sarà l’unica call di Cortona On The Move 2016: dal 15 aprile si apriranno infatti le selezioni del Premio Internazionale Happiness On The Move organizzato insieme al Consorzio Vino Chianti. Per favorire la più ampia adesione, sarà possibile per i fotografi partecipare a entrambi i contest con lavori differenti.