L’Etruria

Redazione |

Ti droghi?

Ti droghi?

Ti Droghi?

Si! proprio tu: Ti Droghi?

Se non sei un drogato magari leggimi lo stesso, forse proverai più attenzione su chi ti sta accanto e ti accorgerai che in molti si drogano.

Un tempo negli anni “70 quelli che avevano i capelli lunghi e che indossavano i vestiti sfrangiati, gli hippies insomma, rappresentavano “i drogati” agli occhi della borghesia. Oggi invece si possono indossare bei vestiti, si può andare dal parrucchiere, al supermercato, essere capi di aziende, proprietari di super macchine, cenare in un bel ristorante e “farsi di cocaina” ...

Del resto basta riflettere sui fatti di cronaca e scoprire che dietro moltissimi efferati crimini c’è la Droga.

Gli effetti delle sostanze stupefacenti sull’essere umano oggi non sono molto pubblicizzati. Negli anni “70 sono partite per noi giovani delle massicce campagne di comunicazione sui danni che provocavano le droghe.

Sicuramente anche Oggi la Società ne ha tanto Bisogno.

Da pochi anni appare lo scheletro sui pacchetti di sigarette, il Monopolio di Stato è stato finalmente costretto ad avvisare i consumatori dei danni che provoca il fumo, invece, lo Spacciatore non ha interesse ad avvertire il cliente della rovina che la droga provoca sulla salute dell’uomo.

Allora Uomo che mi leggi e che vivi per la droga, ci sei Ancora?

Fermo e non scappare, perché ho ancora qualcosa da raccontarti.

Tranquillo non ti posso vedere e meno che mai riconoscere, ma tu mi puoi leggere e chissà magari sei ancora in tempo per riflettere, per formulare un tuo pensiero indipendente e incondizionato.

Provaci … Ti ricordi da bambino quanto ridendo ti stupivi?

Sono certa che nello stadio in cui sei ora hai perso la sensibilità alla bellezza, pensi di provarla solamente per quella polverina che sniffi, fumi o ti inietti.

Penso però che non ne sei più così sicuro! Non vuoi ammettere che hai fatto una caz…ta, anche se nel tuo intimo lo sai che l’hai fatta, pensi però quanto sia oramai inutile pensarlo, perché sei convinto di non poter tornare indietro.

E QUI TI SBAGLI!

Il nastro della vita non si può riavvolgere facilmente, ma sappi che il tutto va avanti da solo anche se tu ti fermi ed è proprio in quel FERMARTI il primo gesto che compi per riprendere in mano la tua esistenza.

Guardati allo specchio mentre sei solo, tanto non lo saprà mai nessuno, fallo e osservati anche quando sei in compagnia delle altre persone, siano i tuoi cari o degli estranei e nota quanta bellezza sprecata c’è in te.

Il malato ti cammina a fianco, come lo storpio, il cieco, lo sciocco, il ricco e il povero e tu magari sei benestante, hai un lavoro e sei anche piacente.

Se Madre Natura avesse saputo che ti saresti drogato non avrebbe dovuto donarti tanta perfezione! Magari hai anche due gambe, belle tette, ci senti e hai un naso bello!

Pensa che tu hai persino la bocca per baciare, le braccia per abbracciare, mentre c’è chi non le ha mai possedute.

Non ti sei mai reso conto che hai una responsabilità sul tuo corpo, un dono che certamente non ti sei meritato!

Pensa a quella gente che vive immobilizzata in un letto … che darebbe per uscire a prendere un gelato e tu che fai, ti droghi e avveleni tutto ciò che ti circonda!

Che SPRECO!

Di questo ti devi proprio Vergognare, non del fatto che ci sei cascato, tutti ci confondiamo nella vita perché è difficile per ognuno di noi, “LEI” non è un Luna Park!

Allora fermati ancora un secondo e pensa a te a come sei.

Sei Uomo, sei Donna, sei Fanciullo?

Possibile che non hai il coraggio di chiedere aiuto?

Magari in famiglia ti vergogni, ma prova a guardarti intorno, non tutti si drogano, rubano, violentano e sono crudeli … Chiedi aiuto!

Io lo sto chiedendo a te!

Perché il mondo è drogato di inquinamento e dobbiamo essere in tanti per disintossicarci e ci devi dare una mano anche tu! Senza di te (e siete in molti) non possiamo farcela.

Pensaci, pensaci anche solo per un attimo e … se proprio non arrivi a ripensarci vuol dire che Madre Natura non ti avrebbe dovuto donare l'Anima perché nessun uomo si può permettere di andare Contro Natura. Devi Sapere che le sue leggi non sono di Destra né di Centro o di Sinistra, certo si devono rispettare perchè sono le uniche “leggi perfette” collaudate dai tempi antichi.

Sai di Madre Natura ci si può fidare della Droga no, oramai te ne sei accorto anche tu! 

 

Roberta Ramacciotti www.cortonamore.it®