L’Etruria

Redazione

Torna a Cortona il Mercatino dei ragazzi per il Calcit

Torna a Cortona il Mercatino dei ragazzi per il Calcit

Domenica prossima 21 Maggio si terrà a Cortona, in piazza della Repubblica e in via Nazionale, l’annuale Mercatino dei ragazzi organizzato dal CALCIT Valdichiana. Il Mercatino è aperto a tutti i ragazzi delle scuole del Territorio, che con l’aiuto di genitori e insegnanti allestiranno bancarelle dove saranno esposti giochi, giornaletti, indumenti ed altro materiale che potrà essere acquistato da chi vorrà offrire il proprio contributo all’iniziativa. Questo  “impegno” ha consentito negli anni passati il raggiungimento di importanti obiettivi, oltre a contribuire ad abbellire il già splendido scenario naturale con  la festosa baldoria di questi ragazzi, in quel giorno protagonisti assoluti, e anche consapevoli di quanto prezioso sia il loro impegno in favore di chi soffre per gravi malattie.

Anche quest’anno il ricavato sarà utilizzato principalmente per finanziare il progetto “Scudo”, cioè l’assistenza infermieristica domiciliare a malati oncologici in fase avanzata, che abbiamo l’obiettivo di integrare con l’inserimento settimanale di uno Specialista Psico-Oncologo, sia per l’acquisto di strumentazioni diagnostiche per i malati del nostro ospedale “S.Margherita”, che potranno così contare su apparecchiature sempre più precise e all’avanguardia.

A tale proposito, ricordiamo ai Cittadini cortonesi che possono aiutarci anche devolvendo al Calcit Valdichiana  il 5 per 1000, attraverso il codice fiscale 93000890512.

Con l’occasione porgiamo un sentito ringraziamento alla Tipografia CMC di Camucia nella persona del titolare sig. Cherubini, che anche in questa occasione ha sostenuto in maniera consistente l’iniziativa, manifestando l’ormai consueta grande generosità.                  

Quella del Mercatino dei ragazzi si è sempre rivelata un’importante esperienza che, opportunamente spiegata, può rappresentare per i nostri bambini il valore aggiunto di una giornata trascorsa all’insegna dell’allegria, ma sicuramente utile nella loro maturazione sociale.