L’Etruria

Redazione

Incidente automobilistico a Camucia

Tragedia sfiorata ieri sera alla rotonda de "I Giardini"

Incidente automobilistico a Camucia

Un incidente automobilistico grave, ma per fortuna senza feriti, è avvenuto ieri sera, verso le nove e mezzo, alla rotonda " I giardini" di Camucia. Una macchina proveniente da Terontola a fari spenti  e a forte velocità, condotta da un giovane, sulla rotonda è sbandata e invadendo la corsia opposta è andata a sbattere su di una vettura che stava uscendo da Camucia e condotta da una giovane signora. La macchina a fari spenti ha staccato di netto la ruota posteriore lato guida della giovane signora che al momento del passaggio del cronista, sopraggiunto pochi minuti dopo, era ancora sotto shock e, per fortuna, assistita con molto sangue freddo dal suo compagno, che ha chiamato i carabinieri e chiesto i rilievi del caso. La macchina dell'investitore quando è passato il cronista, che si è fermato per dare sostegno ai giovani investiti, era ferma sulla corsia opposta come mostra la foto ed avvolta dalla polvere dell'airbag esploso e con la ruota anteriore lato guida a terra schiacciata sotto il parafango.

Arrivati i carabinieri il cronista se è andato, ma racconta l'incidente ai lettori perché non capisce come si possa viaggiare a forte veolcità  e a fari spenti di notte in una strada statale come la nostra provinciale ed essendo stato superato all'ultimo secondo e a velocità davvero forte subito dopo la rotonda del Vallone  aveva pensato ad una macchina in fuga.

Insomma la tragedia è stata sfiorata e due giovani amici sono sani e salvi. Ci diranno poi i nostri due amici coinvolti con la loro macchina investita e semidistrutta, come è andata  a finire, essendo lui un collaboratore del nostro giornale. Al cronista di passaggio non resta altro che commentare che di notte vorrebbe, come tanti altri cittadini, tante forze di polizia in giro sulle strade a controllare i passanti che viaggiano senza rispettare il codice della strada e, anche se qui c'entra poco, a tutelare la sicurezza delle nostre  case. 

Ivo Camerini