L’Etruria

Redazione

Ladri di monetine arrestati dai carabinieri

Ladri di monetine arrestati dai carabinieri

I carabinieri hanno arrestato tre cittadini moldavi, due 24enni ed un 21enne, tutti in Italia senza fissa dimora. 
I militari della Stazione Monte San Savino, unitamente ai militari della Stazione di Lucignano hanno risposto ad una chiamata della Centrale Operativa intervenendo a Marciano della Chiana, dove un cittadino del luogo aveva segnalato la presenza di un autovettura di grossa cilindrata, che aveva percorso più volte, a velocità moderata, le vie di quel centro abitato.

I militari, prontamente intervenuti, hanno scorto l’auto oggetto di segnalazione posteggiata, senza alcuna persona a bordo, lungo una strada campestre. Nel corso del controllo del veicolo, sono arrivati al mezzo i tre moldavi ed uno di questi, alla vista dei militari, si è dato alla fuga nella campagne circostanti, ma è stato successivamente raggiunto e fermato.

Successivi accertamenti hanno consentito di acclarare che i tre, poco prima, previa effrazione di una porta finestra, si erano introdotti all’interno di un’abitazione del luogo, da dove avevano sottratto la somma in denaro contante di euro 45,50, costituita  da monete da 2,00 euro, da 1,00 euro e da 0,50 centesimi, coniate da zecche di altri stati europei, che il derubato era solito collezionare.