L’Etruria

Redazione

Viaggiavano con 20 mila euro di eroina. Spacciatori arrestati dalla Polizia a Castiglion Fiorentino

Si tratta di due tunisini con numerosi precedenti alle spalle.

Viaggiavano con 20 mila euro di eroina. Spacciatori arrestati dalla Polizia a Castiglion Fiorentino

Altro colpo inferto dalla Polizia di Stato al traffico di stupefacenti nell’aretino.

Gli uomini della Squadra Mobile della Questura aretina, presso la stazione ferroviaria di Castiglion Fiorentino, hanno arrestato, nella flagranza del reato di spaccio di sostanza stupefacente, due tunisini di 40 e 50 anni, il primo clandestino sul territorio nazionale, nullafacente, con precedenti per ricettazione, resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali e danneggiamento. Il 50enne ha precedenti per furto e spaccio di sostanze stupefacenti, disoccupato, in regola con le norme sul soggiorno

Durante uno dei rituali pattugliamenti del territorio gli investigatori della Squadra Mobile hanno notato il K.R. a bordo di una VW Golf.

Il fiuto e la diffidenza degli stessi li ha spinti ad effettuare un controllo discreto sulla vettura, che è risultata essere intestata ad un tunisino con precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti.

La Squadra operativa ha così iniziato un pedinamento del sospettato che li ha condotti fino alla stazione ferroviaria di Castiglion Fiorentino, dove l’uomo ha atteso l’arrivo di un treno dal quale è sceso l'altro connazionale

I due, mentre stavano lasciando la stazione ferroviaria, sono stati fermati e sottoposti a controllo dagli operatori.

La perquisizione ha confermato l’ottimo intuito degli uomini della Mobile che hanno trovato i due tunisini in possesso di altrettanti involucri di eroina contenenti 235 grammi di sostanza, per un valore di mercato di oltre 20.000 euro.

Scattate immediatamente le manette, i due arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati condotti in carcere in attesa del giudizio di convalida.