L’Etruria

Redazione

"Da Shakespeare a Pirandello", Giorgio Pasotti al Teatro del Popolo in viaggio tra letteratura e musica

"Da Shakespeare a Pirandello", Giorgio Pasotti al Teatro del Popolo in viaggio tra letteratura e musica

Un percorso nel mondo della letteratura e del teatro attraverso le opere di due grandi scrittori, quali William Shakespeare e Luigi Pirandello. Questo il viaggio con cui Giorgio Pasotti inaugurerà, venerdì 18 novembre alle 21, la stagione 2016/2017 al Teatro del Popolo di Rapolano Terme (Siena).

“Da Shakespeare a Pirandello”, questo il titolo dello spettacolo in cui Giorgio Pasotti condurrà il pubblico in un viaggio ideale in grado di unire prosa, musica e danza. Ad affiancarlo il compositore e regista Davide Cavuti e la coreografa Loredana Errico. Il palco ospiterà così un omaggio a due mostri sacri della letteratura e della drammaturgia: William Shakespeare, presente con alcuni tra i più potenti e toccanti passi dalle opere “Giulio Cesare” e “Amleto”, e Luigi Pirandello con brani tratti da “L’uomo con il fiore in bocca”.

Info – La stagione teatrale è organizzata da Fondazione Toscana Spettacolo, Associazione Filarmonico-Drammatica e Amministrazione comunale. Costo del biglietto: 13 euro (ridotto: 11 euro). Biglietteria aperta nel giorno dello spettacolo dalle 20.30, mentre in orario 19.30-20.00 sarà attiva la prevendita per gli spettacoli successivi. Per info: Ufficio programmazione del Comune di Rapolano Terme: tel. 0577-723208; Teatro del Popolo: tel.: 0577-724617 e 331-8181776, email: teatrorapolano@gmail.com. Su Facebook: “Teatro del Popolo di Rapolano Terme”.