L’Etruria

Redazione

Ultimo appuntamento con Cortona nel Bicchiere: Trattoria Dardano con Poggio Sorbello

Circa 500 appassionati alle 23 serate in programma

Ultimo appuntamento con Cortona nel Bicchiere: Trattoria Dardano con Poggio Sorbello

Giunge al termine l’appuntamento con Cortona nel Bicchiere l’iniziativa organizzata dall’associazione Strada dei Vini di Cortona con il contributo di Banca Valdichiana e il patrocinio del Comune di Cortona, del Consorzio Doc Cortona e dell'Associazione Italiana Sommelier.

La serata in programma martedì 4 ottobre si terrà alla Trattoria Dardano e il syrah Gortynaia Cortona Doc dell’azienda Poggio Sorbello. (Per prenotazioni o info gli interessati possono telefonare a 0575.637223, recarsi in Piazza Signorelli, 9 presso Ufficio Info Cortona o mandare una mail all'indirizzo [email protected] Cena euro 28).

23 le date che da maggio sono state organizzate nel territorio. Circa 500 gli appassionati che non si sono voluti far scappare l’occasione per scoprire il territorio e le sue bellezze attraverso le eccellenze enogastronomiche.

8 le cantine partecipanti (Poggio Sorbello, Stefania Mezzetti, Antinori Fattoria La Braccesca, La Calonica, Baldetti Alfonso, Leuta, Dal Cero-Tenuta Montecchiesi, Sant'Andrea a Bacialla) 10 i ristoranti e gli agriturismi (Ristorante Nessundorma, Taverna Pane e Vino, Cortona Resort & Spa, La Fett'Unta, Ambrosia, Trattoria Dardano, Il Melone, Locanda al Pozzo Antico, Agriturismo Rocca di Pierle, Agriturismo Via della Stella, Il Giardino degli Ulivi) e 3 i negozi e gli showroom che hanno ospitato le serate (Superficialcubo, La Casa Gialla, Del Brenna Jewellery).

 

“E’ ancora un bilancio più che soddisfacente quello che facciamo della kermesse - ha commentato Chiara Vinciarelli, presidente della Strada dei Vini di Cortona – che anche quest’anno ha affiancato ai tradizionali e consolidati aperitivi pomeridiani anche cene a tema presso i migliori ristoranti della città. Un appuntamento che nell’estate cortonese è atteso e partecipato frutto di un bel lavoro di squadra coordinato dalla nostra associazione che dimostra di esserci e di sapersi adoperare bene con e per il territorio. Un ringraziamento va a tutte le aziende che hanno creduto nel nostro progetto con cui continueremo a lavorare in piena sintonia”.