L’Etruria

Redazione

Amministrative Cortona. Cdx unito presenta la canditura di Nicola Carini a sindaco della città

Amministrative Cortona. Cdx unito presenta la canditura di Nicola Carini a sindaco della città

“Il centro destra si presenterà unito alle prossime elezioni amministrative anche nel Comune di Cortona e individua come candidato unitario Nicola Carini, Vicepresidente della Provincia di Arezzo e attuale Presidente del Consiglio comunale di Cortona.” Questo, è quanto affermano i segretari regionali dei partiti del centrodestra in Toscana in una nota congiunta Fabrizio Rossi (coordinatore regionale Fratelli d’Italia), Marco Stella (coordinatore regionale Forza Italia), Luca Baroncini (segretario regionale Lega), Giorgio Silli (Noi Moderati Toscana) e dai presidenti provinciali dei medesimi partiti, Francesco Lucacci (FdI), Gianfranco Vecchi (Lega), Bernardo Mennini (Fi) e Pietro Palazzo (Nm).

“La decisione – precisano i partiti di centrodestra – è stata frutto di condivisione con tutti i livelli territoriali della coalizione compresi i vertici nazionali che anche per Cortona hanno sempre auspicato l'unità del centrodestra. Nicola Carini può vantare una esperienza politica ed istituzionale importante da mettere al servizio della comunità cortonese”.

“Crediamo sia giunto il momento per la città di Cortona di compiere un nuovo passo in avanti nella qualità dell’azione amministrativa, mirato a quel modello di buon governo che il centrodestra ha saputo esprimere sia nel capoluogo che in tanti comuni della provincia di Arezzo strappati alla sinistra. Dove il Centrodestra è unito, non ci sono personalismi, ma gioco di squadra con grandi risultati amministrativi. Siena, Grosseto, Pisa, Lucca, Massa, Pistoia, Arezzo, tutte grandi realtà nelle quali le amministrazioni hanno dimostrato di essere all’altezza. Anche Cortona può cambiare marcia, rimanendo nel solco della buona amministrazione del centrodestra e con un governo nazionale che le sostiene”, termina la nota.