L’Etruria

Redazione

Gli auguri del PD agli studenti e ai lavoratori della scuola

Gli auguri del PD agli studenti  e ai lavoratori della scuola

In occasione dell’apertura delle scuole toscane di ogni ordine e grado desideriamo fare a tutti gli studenti e a tutte le studentesse dei nostri istituti comprensivi e superiori (Cortona 1, Cortona 2, “Luca Signorelli” e “Angelo Vegni”) i nostri migliori auguri di buon anno scolastico. Rivolgiamo un pensiero particolare ai più piccoli e alle più piccole che oggi hanno iniziato il loro percorso nella scuola dell’obbligo.

La scuola pubblica, nonostante la scarsa considerazione che spesso la politica ha dimostrato nei suoi confronti, costituisce un potente strumento di sviluppo e di promozione sociale, il più efficace per creare un vero senso civico e per dare a tutte e a tutti l’opportunità di migliorare la propria condizione sociale.

Ciò è possibile grazie all’impegno di tutti e tutte coloro che garantiscono concretamente l’apertura delle scuole: insegnanti, personale ATA, addetti e addette alle mense e al trasporto scolastico, dirigenti. La loro dedizione, che non smetteremo mai di sottolineare, permette quotidianamente il funzionamento di un organismo complesso e delicato come quello dell’istruzione. A loro vanno il nostro sostegno e la nostra fiducia.

PD Cortona