L’Etruria

Redazione

Il PSI Cortonese propone Elio Vitali come candidatura del centro Sinistra

Il PSI Cortonese propone Elio Vitali come candidatura del centro Sinistra

Le segreterie Cortonesi del Partito Socialista e del Partito Democratico alcune settimane fa si sono incontrate per discutere di un possibile accordo pre-elettorale e della futura candidatura a Sindaco per le prossime amministrative di maggio 2019,  in quanto ad oggi il Partito di maggioranza relativa non ha ancora definito il proprio candidato. 
Dopo ampio confronto, Miro PETTI a nome personale e dello stesso Partito, ha proposto una candidatura forte, per contrastare le varie alleanze populiste presenti nel nostro territorio.
La candidatura è ricaduta nella persona di Elio VITALI, figura di spessore e di grande esperienza e competenza, dotata di grande capacità del fare, sempre sensibile a tutte le problematiche locali, come ha sempre dimostrato nei suoi precedenti incarichi amministrativi e politici. Secondo noi la sua persona può essere l’unica a catalizzare i voti nel centro sinistra. 
Ulteriore riflessione che il Partito Socialista vuole portare all’attenzione dei cittadini, riguarda il potenziamento della Stazione di Terontola-Cortona, con lo scopo di ridare alla stessa quella centralità di fermata di diramazione per la linea Perugia – Foligno – Orte.
Il Partito Socialista farà di tutto (appoggiando tra l’altro il Comitato Cortonese), affinché i treni InterCity che vi transiteranno abbiano regolare fermata, come richiede legittimamente la vasta comunità della Valdichiana.
Tale argomento è stato discusso recentemente anche nella sede della nostra Sezione di Camucia alla presenza del Ns  Segretario Nazionale e Senatore Riccardo NENCINI. 
Dopo l’avvenuta concessione di quattro nuove fermate di treni InterCity, entrate in vigore nel nuovo orario da lunedì 17 dicembre, ci sentiamo di  dover ringraziare l’Assessore Regionale ai Trasporti Vincenzo CECCARELLI ed il Senatore Riccardo NENCINI per il fattivo interessamento.
Con la speranza che quanto prima possano iniziare i lavori di riqualificazione e abbattimento delle barriere architettoniche, per poter ridare alla Stazione di Terontola  quella giusta dimensione che merita per l’importanza del territorio. 
Il Partito Socialista sarà sempre presente, pronto all’ascolto, attento e vigile alle varie problematiche del territorio nell’interesse dei suoi cittadini.

                                                                                  La segreteria PSI Cortonese