L’Etruria

Redazione

Meoni chiede un incontro pubblico al sindaco di Cortona

Meoni chiede un incontro pubblico al sindaco di Cortona

Dopo aver analizzato attentamente l’andamento economico del Comune di Cortona, viste le criticità relative ai mancati incassi sulle tasse locali, spese abnormi, “sprechi” di denaro pubblico, credo sia giusto chiedere un pubblico dibattito con il Sindaco e/o Assessore competente.

( per  motivi che conosco non chiederò un consiglio aperto, nei consigli aperti  si impongono tempi stretti e non adeguati alle domande e/o risposte )

Un Comune come è Cortona non si può permettere di lasciare crediti in  tasse non riscosse  per milioni di Euro, una cifra abnorme, molti crediti non sono più esigibili,  spese non controllate sulle riparazioni delle scale mobili, spese discutibili sugli eventi, quando il territorio è in abbandono, le manutenzioni sono ai minimi termini, i problemi quotidiani lasciati da parte.

Per questo invito pubblicamente il Sindaco e/o un delegato dallo stesso a venire in un pubblico dibattito, lasciando scegliere loro il luogo e data.  

Credo sia giusto informare i cittadini, ma soprattutto avere notizie certe e spiegazioni utili da parte di chi governa il Comune di Cortona, come membro dell’opposizione non accetto che un territorio stupendo  come Cortona possa subire contraccolpi, fuori la verità basta parole !

Attendo una risposta celere all’invito, il dibattito può solo rafforzare la democrazia e quindi confido in una positiva risposta.