L’Etruria

Redazione

Spareggio play - out, Terontola - Geggiano

Spareggio play - out, Terontola - Geggiano

                                          Spareggio Play – Out Seconda Categoria Girone N

                                                               Terontola – Geggiano 4 – 1

 

Terontola: Casucci, Maccheroncini, Bruni, Vanni, Salierno, Cela, Caka, Salvietti, Pipparelli, Ismaili, Capannini

Panchina: Rogari, Rizzello, Devoti, Falchi, Camilletti, Marchini, Bardelli

Allenatore: Gallastroni

 

Geggiano: Voltolini, Bicchi, Stufetti, Lo Jacono, Pagano, Carli, Morelli, Ruocco, Martellini, Grippo, Catoni

Panchina: Donati, Santucci, Anichini, Fabbiani, Lonzi, Carloni, Bucci

Allenatore: Gualtieri

 

Marcatori: 48’ p. t. Vanni, 52’ Ismaili, 57’ Ruocco, 60’ Salierno ( r ), 69’ Pipparelli

Ammoniti: Voltolini, Grippo

Spettatori: circa 100

Recupero: p. t.   3’    s. t.    4’

 

Allo stadio Mezzetti Panozzi di Terontola è andato in scena lo spareggio play – out per rimanere in Seconda Categoria fra Terontola e Geggiano, con il risultato finale di 4 – 1 per i padroni di casa che, così, nella prossima stagione, ancora potranno disputare questo Campionato con Montecchio e Circolo Fratticiola.

Un buon pubblico ha assistito ad un match che, nonostante la posta in palio molto alta, ha regalato diverse emozioni e si è giocato su buoni ritmi, nonostante la giornata piuttosto calda.

Partiva meglio la squadra di casa che dopo sei minuti andava alla conclusione con Bruni, ma il suo tiro terminava alto sulla traversa; due minuti dopo, Capannini non arrivava a concludere sottoporta su un traversone proveniente dalla destra. Dopo circa venti minuti di predominio territoriale della squadra di Gallastroni, usciva la compagine di Castelnuovo Berardenga, pur senza creare clamorose occasioni. Al 22’, Martellini dalla destra tentava di sorprendere Casucci, ma il pallone terminava a lato e stessa sorte per una conclusione di Bicchi due minuti dopo. Quando tutto faceva presagire ad uno zero a zero alla fine del primo tempo, ecco il goal che spaccava la gara: al terzo minuto di recupero, Vanni, con un gran sinistro da fuori area, superava Voltolini, che nulla poteva sulla precisa e potente conclusione del numero quattro.

Ad inizio ripresa, con un Geggiano proteso in avanti, il Terontola colpiva in contropiede ed al 52’ chiudeva la partita con quello che è stato il più bel goal di giornata: fuga di Ismaili sulla fascia sinistra, sterzata e conclusione rasoterra di destro che superava il numero uno senese sul proprio palo. Al 57’, Ruocco provava a riaprire la partita con un gran destro su punizione dal lato destro che si insaccava dalla parte opposta, ma tre minuti dopo un rigore di Salierno chiudeva definitivamente il match. Al 69’, infine, arrivava la quarta segnatura per la squadra di casa con la bandiera Pipparelli il cui destro non veniva controllato da Voltolini e finiva in fondo al sacco. Nei minuti finali, poco altro succedeva, con la squadra di Gualtieri che provava a spingersi in avanti per riaprire il match, senza riuscirvi, e dopo quattro minuti di recupero il fischio finale che sanciva la salvezza dei padroni di casa.

Nella ripresa, sono subentrati, per i padroni di casa, Devoti, Falchi, Marchini e Camilletti, mentre per gli ospiti sono entrati Anichini, Lonzi e Bucci.

 

Stefano Bertini