L’Etruria

Redazione

Silvia Spensierati rassicura la gente della nostra montagna

Per sabato 25 luglio l'assessore ottiene "transiti controllati" ed alcune finestre di passaggio per tutti

Silvia Spensierati rassicura la gente della nostra montagna

Sulla  questione della strada provinciale chiusa per l' intera giornata di sabato 25 luglio abbiamo contattato l'assessore comunale Silvia  Spensierati, che già da inizio luglio è al lavoro per limitare i disagi alla gente della nostra montagna. Grazie al suo lavoro di diplomazia istituzionale, Silvia Spensierati  ha trovato una prima soluzione che consentirà ai residenti, a chi va o torna dal lavoro, alle attività economiche, agli agriturismi e ai cittadini, che si recano al mercato, di poter transitare chiamando il numero degli organizzatori depositato presso la bottega di Portole e che qui pubblichiamo, avendolo avuto, anche noi :+393333090485

Silvia Spensierati già nell' incontro del nove luglio scorso alla specifica commissione per definire la gara aveva fatto mettere a verbale la possibilità per gli agriturismi delle varie frazioni di poter far arrivare e ripartire i loro ospiti. Ora anche i residenti e coloro che hanno necessità di andare e ritornare da Cortona e Camucia possono contattare gli organizzatori e chiedere il "transito controllato al bisogno", come ha assicurato l 'organizzatore Norcini all' Assessore Spensierati, aggiungendo che" fino alle undici faremo transitare tutti e che vi saranno anche delle finestre dalle 14,00 alle 14,30 e dalle 17,15 alle 17,45".
Gli organizzatori hanno assicurato all'assessore Spensierati la massima collaborazione per ridurre al minimo i disagi alla gente della montagna cortonese. Insomma, sabato 25 luglio chi trova la strada provinciale chiusa tra il Torreone e Portole ( e viceversa) e ha bisogno di transitare telefoni al 3333090485 chiedendo di Loriano Norcini, che autorizzerà il transito.
Come giornale ringraziamo l'assessore Silvia Spensierati per l' attenzione dimostrata e per  il suo concreto impegno  per andare incontro alle giuste  esigenze della gente delle frazioni della nostra montagna.
Ivo Camerini