L’Etruria

Ufficio stampa

Valdichiana Outlet Village: il 2016 si apre con i saldi e grandi progetti legati al territorio

Nel 2015 celebrazioni per i 10 anni di attività

Valdichiana Outlet Village: il 2016 si apre con i saldi e grandi progetti legati al territorio

2015: decimo anno di attivita` per Valdichiana Outlet Village. Spetta a Dario Pistone, Managing Director Momi (Multi Outlet Management Village), il compito di sintetizzarne l`operativita` e tracciare le prospettive per il 2016: “La soddisfazione piu` grande e` intanto quella di essere arrivati fin qui: sono stati dieci anni di progetti, di idee, di interazione col pubblico e col territorio, ma anche di emozioni. Abbiamo passato indenni le crisi, anzi, siamo addirittura cresciuti in termini di qualita` e questa puo` essere gia` considerata un`impresa. Il successo raccolto finora rappresenta per noi un grande stimolo a migliorare ulteriormente la nostra maniera di lavorare e di comunicare col pubblico. Chi ci viene a trovare deve poter compiere sempre un vero e proprio viaggio esperienziale. Essere stati acquisiti da Blackstone ci permette di alzare l`asticella e spingerci in avanti con forza e entusiasmo”. Oltre a Valdichiana Outlet Village, Blackstone ha acquisito Franciacorta, Mantova, Molfetta e Palmanova, “con l`obiettivo ed e` questa la sfida che ci aspetta – continua Pistone – di uniformarli nel rispetto delle peculiarita` territoriali e creare un polo di outlet di eccellenza in Italia”. Il 2015 e` stato l`anno del grande evento celebrativo “Valdichiana live”, con i migliori artisti del panorama musicale italiano ed una serie di eventi legati al territorio ed alle sue eccellenze, che hanno ottenuto il patrocinio della Regione Toscana e il riconoscimento di eventi Expo; e` stato l`anno in cui sono state rinnovate, ampliate e rafforzate, le convenzioni di collaborazione con i Comuni della Valdichiana aretina e senese. Questo rapporto di collaborazione, ha portato alla partecipazione di Valdichiana Outlet Village, in qualita` di sponsor, alla spedizione Expo 2015 dei Comuni della Valdichiana aretina, oltre che ad una stretta sinergia promozionale con Cortona, Castiglion Fiorentino, Monte San Savino, Lucignano, Foiano, Civitella in Valdichiana, Marciano e con Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese, in rappresentanza dei comuni del senese: “Siamo felici di sentirci parte attiva di questo territorio – dichiara Massimiliano Peron, Multi Outlet Management Italy Director – e di essere stati al centro di un`attenzione forte da parte di pubblico e media. Le iniziative a sfondo sociale, gli appuntamenti enogastronomici patrocinati dalla Regione Toscana e il mix di artisti che si sono avvicendati nel corso dell`evento di luglio, ha attratto e soddisfatto trasversalmente un target variegato, ricevendo apprezzamenti da parte del pubblico, che ha fatto registrare il record di presenze e da parte dei nostri Punti Vendita, che hanno ottenuto ottimi risultati”. Gli intenti per il 2016, che si apre con la maratona dei saldi invernali, con prezzi ulteriormente vantaggiosi nei 140 punti vendita grandi firme, sono riassunti dallo stesso Peron: “Parlare ancora ed in maniera sempre piu` forte di territorio, con il territorio e per il territorio, per promuoverne le eccellenze e sviluppare il richiamo turistico, rafforzare l`offerta commerciale e l`appeal del centro”.