L’Etruria

Redazione

Aggredisce e ruba l'auto di una donna, arrestato

I carabinieri hanno bloccato il malvivente dopo un inseguimento a Cortona

Aggredisce e ruba l'auto di una donna, arrestato

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile  di Cortona hanno arrestato un 26 enne turco per rapina e resistenza a pubblico ufficiale.

Verso le ore 7 del 5 marzo scorso una 38 enne di arezzo, appena uscita di casa, mentre stava per salire a bordo della propria auto, è stata afferrata e fatta cadere a terra da uno sconosciuto, che si è allontanato alla guida della sua auto, facendo perdere le proprie tracce. La donna, che ha riportato delle escoriazioni, si è fatta medicare al pronto soccorso di Arezzo, con una prognosi di 7 giorni.

Le pattuglie dei carabinieri in servizio nella provincia di Arezzo sono state allertate e, verso le 9.30 una pattuglia dei militari dell’arma ha rintracciato in località Ronzano di Cortona l’autovettura, alla cui guida c’era il 26 enne turco. Il giovane alla vista dei carabinieri, si è dato alla fuga, ma è stato fermato dopo un breve inseguimento.

L’uomo, una volta sceso dalla macchina, nel tentativo di scappare, ha aggredito i militari, che sono però riusciti a bloccarlo e trarlo in arresto. Il 26enne è ora rinchiuso nel carcere di Arezzo.