L’Etruria

Redazione

Tenta ripetutamente la truffa dello specchietto, denunciato

In pochi giorni aveva provato a raggirare 4 persone di Castiglion Fiorentino

Tenta ripetutamente la truffa dello specchietto, denunciato

I carabinieri della stazione di Castiglion Fiorentino hanno denunciato un 38 enne della provincia di Forlì-Cesena per truffa e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Il 27 febbraio scorso a Castiglion Fiorentino uno sconosciuto ha messo in atto la cosiddetta truffa dello specchietto, riuscendo a farsi consegnare 100 euro da una 50 enne della valdichiana.

Le indagini svolte dai carabinieri hanno consentito di identificare il responsabile del fatto nel 38 enne e di accertare che lo stesso, tra il 27 febbraio e il 4 marzo scorso, aveva messo in atto altri tre analoghi tentativi di truffa nei confronti di un 80 enne, di un 64 enne e di una 63 enne, tutti di Castiglion Fiorentino. I carabinieri inoltre, nell’ effettuare la perquisizione sull’auto del 38 enne hanno trovato, occultato nel cruscotto, un coltello a serramanico di 15 centimetri, che è stato sequestrato. Nei confronti dell’uomo è stata inoltre proposta l’irrogazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal comune di Castiglion Fiorentino.