L’Etruria

Redazione

Auguri brigadiere Marchetti!

Auguri brigadiere Marchetti!

Come diceva lo scrittore Luca Goldoni, “ la domenica è la prova generale della pensione” e per il brigadiere cortonose Giuseppe Marchetti domenica 9 maggio è stata doppia festa: compleanno ed ultimo giorno di servizio nella Benemerita.

Dal 10 maggio 2021 lo stimato  e gentile brigadiere  Giuseppe Marchetti, dopo aver passato gli ultimi  35 anni di onorato servizio alla Compagnia CC di Cortona , infatti è in pensione.

Al brigadiere Marchetti, qui nella foto festeggiato dalla figlia Alessia, anche da parte de L’Etruria tanti auguri di buona vita da pensionato; sicuri che sarà ancora un attivo camuciese e cortonese e sempre a disposizione di tutti nella nostra comunità  anche attraverso la partecipazione alla vita associativa dell 'ANC  guidata dal suo collega Sergio Biagini.

Al bar Esso di Camucia, dove alla mattina presto Giuseppe è solito fare la sua presenza per il caffè, sono sicuri che per lui, come dice la scrittrice francese Boissard, la pensione non sarà “il permesso di arrugginire”.

Ivo Camerini