In questi giorni di preparazione al Natale è stato pubblicato su Internet il numero di dicembre dell'interessante periodico trimestrale delle Suore francescane missionarie di Gesù Bambino.
Si tratta di una rivista religiosa che ci porta all'interno della vita della Comunità delle nostre amiche suore in servizio anche a Cortona nella basilica della nostra Santa Patrona. Il periodico è fruibile al link https://suorefmgb.org/2025/12/12/betlemme-serafica-n-4-dicembre-2025/ .
E' una lettura interessante di una pubblicazione ben impaginata e di facile accesso, che consigliamo volentieri nel giorno in cui a Cortona si apre l'Anno francescano con una solenne cerimonia nella chiesa monumentale di San Francesco.
La direzione della rivista si trova a Roma presso la Casa generalizia delle suore, ma ci fa piacere sottolineare che un po' di questa rivista nasce anche a Cortona in quanto tra le collaboratrici c'è anche la giovane ed empatica suor Simona della Comunità di Santa Margherita, che da qualche anno anima con le sue melodie religiose le funzioni sacre del Santuario e la vita spirituale della nostra città.
A lei, alla direzione romana e a tutte le sorelle francescane missionarie di Gesù Bambino l'augurio fraterno di buon lavoro giornalistico, insieme agli auiguri cristiani di Buon Natale da parte di tutta L'Etruria.
Ivo Camerini