L’Etruria

Redazione

Ciao, Margherita

Ciao, Margherita

Domenica 29 gennaio 2023 Margarita Berisha, mamma di Agnese volontaria della Caritas cortonese per tanti anni con i parroci don Giancarlo e don  Simone, è stata chiamata alla Casa del Padre.

Il cuore di Margherita ( nome in italiano), già da anni malandato, non ha retto all'ultima crisi intervenuta dopo il recente ricovero nell'ospedale San Donato avvenuto nei giorni di Natale 2022.

Margherita che da oltre sei anni era venuta a vivere con la figlia , il genero e le amate nipotine nella nostra montagna cortonese, era una maestra albanese in pensione, che durante gli anni bui della dittatura comunista aveva testimoniato la sua fede cristiana subendone le ritorsioni e che , alla caduta del dittatore  Oxa, aveva aderito al Centro sociale cristiano di Berat dove abitava e che era stato fondato da don Giancarlo Rapaccini per conto della Diocesi di Arezzo.

Nei suoi anni di vita insieme con la figlia Agnese, con il genero Francesco Luigi e con le amate nipotine Ginevra e Stella, Margherita ha vissuto sempre sorridente e serena come nonna e mamma devota della famiglia che l'aveva voluta con sé dopo la morte del suo marito Antonio.

Di poche parole in quanto non parlava la nostra lingua era sempre sorridente e affettuosa con tutti e soprattutto molto felice quando alcuni suoi connazionali andavano a trovarla.

Cosi la figlia Agnese la ricorda a parenti ed amici in un post sui social: " All'età di 76 anni, dopo una vita di dedizione alla famiglia, al lavoro ed ai valori cristiani del Vangelo, Margarita, assistita dai familiari e munita dei sacramenti religiosi, è tornata alla Casa del Padre. Anima buona e cristiana, riposa nella pace di Gesù Cristo e dall'alto dei cieli veglia su di noi tutti".

I funerali si svolgeranno mercoledì primo febbraio alle ore dieci nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie al Calcinaio.

Condoglianze anche dal nostro giornale ai figli Agnese e Ludovico, al genero Francesco Luigi, alla nuora Ledia, alle nipotine Ginevra e Stella e ai parenti tutti.

(IC)